Missione di Accademia.. ACR e CRV (Acr Onlus di fatto..)

www.youtube.com/watch?v=zh7j-n104zk&feature=youtu.be http://accademia-acr.blogspot.it/ www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%201.html
“ACR e CRV.. svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”

martedì 9 dicembre 2008

OSCAR (e BIGLIETTI ESTRATTI) INTERNAZIONALE A.C.R. ACCADEMIA DEL 7 12 2008 E ORA ARRIVEDERCI AL 19 MARZO 2009 TEATRO S. CRISTOFORO.. A. CHIESA!


Vince l'OSCAR INTERNAZ. il Poeta Marcello RESTELLI, con la Poesia "EL Me Cors Vercelli" con Voti 25..ERA ORA.. Giustizia è fatta.."dice Merzario che con Magisano, Bosco e Italia consegna l'OSCAR, LA GIURIA è stata IMPARZIALE.. il bravissimo Poeta Milanese non aveva mai vinto al Premio il Baggese Trofeo Lombardo Ligure.. e questa volta ce l'ha fatta.. onore al merito e alla costanza.. peccato che i suoi allievi.. non hanno partecipato.. dovevano esserci per festeggiarlo, lo faranno i suoi colleghi del FILOLOGICO e la sua Insegnante..naturalmente con ACR ACCADEMIA IL MILANESE e il sanremese!


Vince il 1° Premio Coppa Città di Milano il Poeta Maurizio COMOTTI con Voti 24+ con le poesie "Cuma sem mess e Foibe"..

Vince il 2° Premio Coppa Città di Milano il Poeta Rodolfo D'AMICO con Voti 23 e mezzo, con la poesia "La vita attuale"..

Vince il 2° Premio Coppa Città di Milano la Poetessa Rosanna GRALLO con Voti 23 e mezzo, con la poesia "Il Branco"..


Vince il Primo PREMIO Giuseppe BONVINI con la Coppa "CITTA' di MILANO" di Artisti allo sbaraglio.. contro il BULLISMO, con un quadro stupendo .. l'Opera Pittorica "CHIESA di SAN CRISTOFORO"!

Vince il 1°Premio "Coppa Città di Milano",la Poetessa Anna FUNICIELLO con la Poesia "Scusami Vento" con Voti 24+!

Vince il 4° Premio ACR.. Angelo PINOLI, un Poeta milanese bravissimo, con la Poesie "Accoglienza e Oberon" con Voti 21 e mezzo.. poi la sera successiva a cena al Ristorante PESCE SPADA ci regala un'altra splendida poesia i Milanese dedicata a Sant’AMBROEUS: eccola
Dùù mila volt

Sant’ambroeus m’ha regalà
Propi’ l dì dedicà
Al sò nòm de protetor
De Milan ràs de romor.
Mi poetti in milanes
Con parol sensa pretes;
on diploma m’hann donà
‘mi che son ‘na tersa età.
Ma ‘l regal pùssé important,
la lesion che g’hò imparà
l’è savè che gi min degent
che fatiga anmò per nient.
Hin legà d’amicisia
D’na pasion che nass in coeur
El so nomm pien de calor
L’è “Gemela” de l’amor.

Grazie simpatico Poeta milanese "Angelo Pinoli".. sei dei nostri..con tanta riconoscenza!

Vince il 4° Premio ACR..il Poeta Antonio MARTELLUCCI, con Voti 21 e mezzo e con la Poesia "Mamma"..

tre simpatici sostenitori de IL MILANESE che hanno comprati il biglietto della LOTTERIA, che è stata un'ottima esperienza.. ci ha dimostrato chi vuole bene ad ACR ACCADEMIA IL MILANESE.. e chi.. no!.. come nella vita ogni tanto occorre verificare.."SE SON ROSE.."

Vince il 2° Premio Coppa Città di Milano il Poeta Jay BRONWN (quasi a sottolineare il carattere internazionale della competizione, il Poeta è nato all'Estero) con Voti 23 e mezzo, con la poesia "Umano Regresso"..


Vince il 3° Premio "Coppa Città di Milano" con la Poesia "E--pistolarius" Oreste B.GALINBERTI del Giambellino con Voti 22+ ..

Vince l'OSCAR Internazionale della Scuola Valdagno "E. Ferrario" Con Voti 27 con un bellissimo "ELABORATO POETICO di parecchi cartelloni con tantissime e bellissime POESIE" . con l'Insegnante Nebuloni.. che lo ritira con l'altra Insegnante...Magisano, Italia..il Gianmaria PRESENTATORE.. bravissimo e.. tutti gli altri..

..poi tutte le poesie delle Scuole Finaliste: Via Valdagno, Via Val d'Intelvi, via Fratelli Zoia.. ma che bravi questi ragazzi .. oro colato.. rio.. oro colato..

La Poetessa Giusy DOMINO oscar internazionale nel 2007 .. Vince il 2° premio.. nel 2008 con le Poesie "Lettere e L'Eco.." con Voti 23 e mezzo ..

.. e ancora .. uno spendido "Elaborato Poetico" della Scuola di Via Valdagno Milano.. sì mi pare che la GIURIA, composta da TANO, DE VECCHI e BOSCO e presieduta da MERZARIO .. l'abbia definito così!..




..
... e IL TORRIONE di LAIGUEGLIA? Eccolo quà, ma quel Rio lì .. l'è un tremendu'.. una la fà.. quel'altra la pensa!




Vince il 3° Premio Coppa Città di Milano il Poeta Luigi PERFETTI aggiudicandosi 22+ Voti e con le poesie "O mae p..., Tu che.., La nudità.."..




Vince il 4° Premio ACR il Pittore Rolando GRITTINI e ritira un bel Quadro offerto dalla Poetessa con la Poesia "Barbone" la simpatica Poetessa "Teresa MONTALTO che con il Poeta Raudo ha vinto il 5° Premio ACR con voti 21 e con la Poesia "Sensazioni"..







La bravissima Flavia del Filo creativo di Flavia Vince il 3° Premio di Artisti allo sbaraglio contro il BULLISMO con il libro "UNA FARFALLA TRA I CAPELLI" scritto da Flavia.. la ns GEMELLA!

Vince il 2° Premio Artisti allo sbaraglio contro il BULLISMO ..l'ARTISTA .. Poeta Salvatore DI CAPUA con la sua Opera Poetico-Grafica "CAMPO DEL GETZEMANI" di Corsico.. ritira il Premio l'Assessore al Comune di CORSICO Francesco MAGISANO.. che si impegna a festeggiare l'artista in Comune a Corsico.. se sarà possibile.. perchè non ha potuto partecipare in quanto era al lavoro.. x il Comune!


Nelle foto senza dedica (sopra e sotto): i collaboratori, gli Organizzatori e gli Artisti che hanno animato questa simpatica esperienza di ACR ACCADEMIA.. Essa è l'ultima di un ciclo e .."Se Son Rose.. Fioriranno" .. sarà la prima simpatica iniziativa di un'altro stupendo ciclo che non avrà mai fine! sergio=rio .. natare=repò!


OSCAR INTERNAZIONALE dell’A.C.R. ACCADEMIA il 7/12/2008 al Teatro A. Chiesa di San Cristoforo e Sabato 13/12/2008 h 9/10 alla Scuola di Via Val d'Intelvi,11 - Milano a Baggio in Zona 7 -l'"Istituto Comprensivo 'L. Einaudi - G. Pascoli'- con 75 scolari che hanno partecipato e vinto il 1° Premio, premiati in una commovente e "OCEANICA" manifestazione di Genitori ed alunni, dal Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Dr. FANZAGO, dal Presidente dell'Ass. "JUNISCUOLA" Francesco DONOFRIO, dalle Insegnanti B.Mencaglia, M. Uberti-Bona e G. Guarnerio, mirabilmente guidate dalla nuova Dirigente Scolastico (La Preside) Dott.ssa Luisella SCHIVARDI insieme al Presidente dell'ACR Il MILANESE/Il BAGGESE Sergio Dario Merzario!
Organizzato da Acr Accademia Il Milanese, Il Sanremese e con il Patrocinio del Comune di Milano, dell’Unicef prov. di Imperia e di Mi, la collaborazione della Zona 6 e delle Biblioteche di Milano, Como, Sanremo e la presenza, tra gli altri dell’Assessore MAGISANO Francesco di CORSICO!


Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno aiutato, in particolare ai Poeti, ai Soci, ai collaboratori, alle Scuole e agli Sponsor.


Tutta la documentazione e le foto saranno pubblicate su:
www.acraccademia.it e www.ilmilanese.it Arrivederci al 19 Marzo 2009, sempre nello stesso Teatro A. CHIESA di S. Cristoforo e al prossimo Oscar Internazionale di ACR Accademia!

Nella foto i premi Oscar..Coppe, medaglie e libri sono stati offerti da ACR ACCADEMIA IL MILANESE e dagli Sponsor: GALLERIA DEL MOBILE, RISTORANTE PESCE SPADA, LINEA PC, Mail Boks di Sanremo e tanti altri Soci che hanno preferito rimanere nell'ombra.. GRAZIE!

Milano. 7 dicembre 2008 e 13/12/2008 Per acr accademia il milanese Sergio Dario MERZARIO .. mentre presenta con Gianmaria Italia e Ketti Bosco..


.. la prima fila.. il pubblico.. bella gente.. simpatica.. cordiale e sorridente! BASTA musi lunghi all'ACR ACCADEMIA IL MILANESE si respira aria nuova.. aria di sempre presente.. come i Soci Fondatori..

Biglietti estratti in occasione del 20° Concorso di Poesia OSCAR
Il ricavato dedotte le spese verrà destinato in beneficenza all’Unicef, alla Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi e al Filo Creativo di Flavia di Vailate (Cremona)
N° biglietto premio Note e offerto da…
1° 0078 Navigatore satellitare I premi devono essere ritirati
2° 0302 Telefono cellulare (Nokia)R (Entro e non oltre il 7/01/ 2009)!
3° 0629 Quadro d’autore Offerto da ARTE BA-ROCCO
4° 0865 6 Bottiglie di VALDOBBIADENE Offerto da Ristorante PESCE SPADA
5° 0936 Stereo radio e lettore CD Offerto da Funiciello/Viscovo
6° 0729 Piatto di Porcellana “limoges” C.T. Offerto da Concetta BOSCO
7° 0641 6 “tazzine di v. caffè dec. Nataliz. Offerto da Concetta BOSCO
8° 0542 Cofanetto in legno con 20 pfoto Offerto da Concetta BOSCO
9° 0730 Ricarica telefonica Wind Offerto da Sergio MERZARIO


Premi a sorpresa, (giochi e libri vari) Dal 10° al 30° numero..
-10°0029 -11°0688 -12° 0801 -13° 0870 -14° 0658 -15°0828 -16° 0495 -17° 0706 -18° 0004 -19°0864 -20° 0267 -21° 0281 -22° 0626 -23°0045 -24° 0930 -25° 0110 -26° 0311 -27°0190-28° 0493 -29° 0466 -30° 0415 Offerti da A.C.R. ACCADEMIA
I seguenti PREMI - 2° 0302 18° 0004 20° 0267 24° 0930 27° 0190
sono già stati ritirati … aspettiamo gli altri(alcuni li lasciano x la prossima-la Farmacia del Dr. Benzi)!

(oceano-rio@libero.it )


XX° concorso di poesia OSCAR INTERNAZIONALE di ACR Accademia..


Anche quest'anno si è concluso alla grande al Teatro Chiesa di San Cristoforo il XX° Concorso di Poesia "il baggese trofeo lombardo ligure" che da alcuni anni si chiama "Concorso di Poesia A.c.r Accademia il baggese e il milanese"... e da due anni ha preso il nome di Oscar Internazionale della Poesia ed Artisti allo sbaraglio.. contro il BULLISMO! ... ci dispiace per coloro che pensavano che ostacolandoci ci avrebbero annullato, forse speravano, non dando il loro "misero" contributo o non partecipando alla premiazione, che ci avrebbero convinti ad arrederci agli assediati, ma la caparbietà della nostra Associazione che ha come Presidente un tale che si chiama... Sergio Dario Merzario, infallibile e brillante in tutto .. o quasi! .. e la sensibilità e l'aiuto degli Sponsor e dei "nostri" Poeti e Artisti, che sono l'anima del Concorso e della Manifestazione, di cui io ne sono fiera rappresentante, come Vice Presidente ACR e come DONNA, onorandomi di farne parte da alcuni anni, ha creato il presupposto della VALIDA MANIFESTAZIONE ARTISTICA che verrà riproposta a Tele Lombardia e "forse" alla Rai!


A dispetto di tutto, è stato un grandissimo successo! Il 7 dicembre 2008, si è concluso un ciclo e se ne è aperto un'altro! Ha presentato un simpatico amico di ACR ACCADEMIA IL MILANESE da sempre (anche quando si chiamava CCR IL BAGGESE), affiancando al "nostro" Presidente, il Giornalista e scrittore "Gianmaria Salvatore Italia" ha portato una ventata di ricordi e di novità alla già pregevole e valida iniziativa, intervallando ogni tanto la briosa manifestazione con la brava Elena Brambilla, cantautrice milanese ed ha premiato i Poeti con l'Assessore, Francesco Magisano.. "futuro" Sindaco di Corsico, Flavia, la Presidente del "Ass. Filo Creativo-ONLUS" che ha esposto all'ingresso del Teatro i suoi MERAVIGLIOSI elaborati e ha omaggiato tutti i premiati del suo LIBRO, con il quale ha vinto il 3° premio di Artisti allo sbaraglio e Rocco di BA-ROCCO che ha premiato, il PITTORE BONVINI Giuseppe che ha vinto il 1° premio e il Pittore GRITTINI Rolando.. ospite! Cambiando zona per accontentare l'insistenza dei Poeti che a detto concorso, ancora partecipano in "massa"! Pensate cari Lettori, che sono pervenute ben 200 poesie e 117 sono state ammesse alla finale, abbiamo ottenuto di entrare sempre di più nel cuore di Milano e dei suoi navigli! La Giuria ha avuto il suo bel da fare, è stata imparziale nel giudicare i Poeti, grandi e .. piccoli.. premiando i migliori.. le Scuole che anche quest'anno, hanno partecipato con gli "i Poeti e gli Artisti allo sbaraglio per combattere il bullismo" hanno prodotto dei lavori splendidi e.. brillanti. Ha vinto l'Oscar Marcello Restelli un Poeta Milanese con la Poesia "EL ME COURS VERCELLI".. una storia tutta MILANESE! La scuola "Ercole FERRARIO di Via Valdagno si è aggiudicata per la seconda volta l'importante manifestazione e si terrà per un anno la preziosa STATUINA, poi se lo vincerà anche l'anno prossimo sarà per sempre sua, mentre la Scuola "L. Einaudi-G.Pascoli, ha vinto il primo premio delle poesie dedicate alla.. Vita di tutti i giorni!
Complimenti ai Poeti, alle Scuole, alle AUTORITA' e a tutto lo Staff.. Vecchio e Nuovo.. di A.C.R. ACCADEMIA IL MILANESE e i suoi Sponsor: IL COMUNE DI MILANO, SAMBATARO Tommaso, Comisso del PESCE SPADA, I Titolari della GALLERIA DEL MOBILE e .. tutti gli altri che preferiscono rimanere anonimi. Vi aspettiamo ancora e sempre più numerosi, il prossimo anno .. il 2009, colgo l'occasione per augurare a tutti un felice e prospero Natale e un buon Anno nuovo .. che il Natale 2008 e l'anno che verrà il 2009, siano portatori di pace e di serenità.. soprattutto per le nostre e le vostre famiglie.. un bacio e "una stretta di mano" a tutti i piccoli Poeti ed Artisti che hanno ritenuto di rimettersi in gioco con la "nostra" Associazione e il "nostro" GIORNALE, guadagnandosi sul campo una
"MEDAGLIA..la nostra"!
Ketti Concetta Bosco.. alla quale va un grade merito.. è stata abile e capace e.. se vorrà.. sarà sempre con ACR ACCADEMIA IL MILANESE - IL SANREMESE! In momenti difficili, con capacità e intelligenza ha saputo aiutare il PRESIDENTE , accettando di svolgere un ruolo di "SUPPLENZA" durato parecchi anni, è stata abilissima, pur pagando di persona e con il cuore ferito, ma lindo e pulito! E' diventata brava e capace, la Vice Presidente di ACR e Presidente di ACR IL SANREMESE nonchè Direttrice de IL SANREMESE.. non ha permesso che degli omuncoli e delle donnucole, senza scrupolo rovinassero la reputazione di ACR ACCADEMIA IL MILANESE-il baggese.. creato da una Mega, VERA e UNICA DONNA ..pulita, onesta e sincera, che ha saputo aspettare..soffrendo le pene dell'amore e portando a termine, nel frattempo la sua VERA MISSIONE di MAMMA.. che ha saputo riconquistare la stima e la fiducia della sua meravigliosa figlia, anch'essa LAUREATA a pieni voti in MEDICINA e AMANDO PERDUTAMENTE e con l'ANIMA .. intelligentemente (DONNA RARA e INTELLIGENTISSIMA (+ FURBA di tutte le Donne FURBE) .. LAUREANDOSI a 45 anni .. nel frattempo ch si batteva per salvaguardare la sua integrità e dignità)e sostenendo con FORTE senso della FAMIGLIA il "SUO" UOMO VERO..(c'è sempre un motivo x non morire) fortunato, innamorato e testardo.. ripagato per i suoi enormi sacrifici.. con uno splendido AMORE MEGA-GALATTICO.. riportato nel libro " SE SON ROSE.. FIORIRANNO"! scritto a due mani da R... e R..!

Nessun commento: