Programma dell'ACR-CRV all'OSCAR "NO AL BULLISMO" 30a ediz.SUPER OSCAR contro il bullismo! La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, ..siamo liberi nella scelta, ma non siamo MAI liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-CRV ONLUS DI FATTO- CF:97365190152 oppure a Don Gino!
Missione di Accademia.. ACR-Onlus di fatto e CRV
ACRACCADEMIA 4658 - ONLUS " NO AL BULLISMO".
www.youtube.com/watch?v=zh7j-n104zk&feature=youtu.be http://accademia-acr.blogspot.it/ www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%201.html
“ACR e CRV.. svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”
mercoledì 9 aprile 2014
CYBERBULLISMO. DOMANI A PALAZZO MARINO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SAFEBOOK, PER UN WEB SICURO
Milano, 9 aprile 2014 – Domani, giovedì 10 aprile, alle ore 10.30, in Sala Alessi a Palazzo Marino, gli assessori Chiara Bisconti (Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero) e Francesco Cappelli (Educazione e Istruzione), Alessandro Capelli, delegato del Sindaco per le Politiche Giovanili e Francesca Zajczyk delegata del Sindaco per le Pari Opportunità, incontreranno le scuole medie e superiori di Milano che partecipano al progetto “Safebook”, patrocinato dal Comune per l'educazione e la prevenzione dal cyberbullismo e dai rischi del web.
Insieme ai ragazzi e ai loro docenti dialogheranno anche Giovanni Del Bene, coordinatore del Progetto Scuola di Anlaids, Maurizio Bini, ginecologo ospedaliero specializzato sui giovanissimi, Giovanni Ziccardi, esperto di Informatica giuridica dell’Università degli Studi di Milano e Massimo Galli, direttore dell'Istituto di malattie infettive dell'Ospedale Sacco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento