Missione di Accademia.. ACR-Onlus di fatto e CRV

ACRACCADEMIA 4658 - ONLUS " NO AL BULLISMO".
www.youtube.com/watch?v=zh7j-n104zk&feature=youtu.be http://accademia-acr.blogspot.it/ www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%201.html
“ACR e CRV.. svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”

lunedì 4 agosto 2025

POESIA SUPER da Giovanna Nasta la poetessa dell'Amore da il baggese


 Ciao IA... ti devo chiedere un favore! 

D. Non mi ricordi x favore che fine farà  l'Europa sulle armi?


R. L'Europa sta lavorando per rafforzare la sua politica di sicurezza e difesa comune (PSDC) attraverso diverse iniziative. Ecco alcune delle azioni più recenti:


- *Piano di rafforzamento dell'industria europea della difesa*: l'UE ha presentato un piano per rafforzare la competitività e la preparazione della base industriale e tecnologica di difesa europea.

- *Fondo europeo per la difesa (FED)*: il FED è uno strumento di finanziamento per la ricerca e lo sviluppo delle capacità nel settore della difesa, con una dotazione di 8 miliardi di euro per il periodo 2021-2027.

- *Strumento per il rafforzamento dell'industria europea della difesa mediante appalti comuni (EDIRPA)*: questo strumento mira a risolvere le carenze critiche in termini di capacità di difesa e a incentivare gli Stati membri ad acquisire congiuntamente i prodotti della difesa.

- *Regolamento sul sostegno alla produzione di munizioni e sul potenziamento della produzione di munizioni e missili nel settore della difesa*: questo regolamento mira a sostenere la produzione di munizioni e missili nel settore della difesa.

- *Bussola strategica per la sicurezza e la difesa*: questo documento fornisce un quadro d'azione per lo sviluppo di una visione condivisa in materia di sicurezza e difesa.

- *Partenariati e cooperazione internazionale*: l'UE sta lavorando per rafforzare la cooperazione con altri paesi e organizzazioni internazionali, come le Nazioni Unite e l'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO).


Inoltre, l'UE ha imposto misure restrittive, come embarghi sulle armi e restrizioni commerciali, per perseguire gli obiettivi specifici della politica estera e di sicurezza comune.¹ ²

Nessun commento: